top of page

Stage retribuiti presso il Parlamento Europeo

Il Parlamento Europeo riapre le selezioni per stagisti e giornalisti.

Per partecipare alla formazione professionale dei cittadini e permettere loro di familiarizzarsi con il funzionamento dell’Istituzione, il Parlamento europeo offre loro annualmente varie possibilità di tirocinio presso il proprio Segretariato generale, nonché visite di studio.

Gli stage durano mediamente 5 mesi

E' possibile inviare la propria candidatura due volte l'anno: Periodo di iscrizione: 15 agosto – 15 ottobre (mezzanotte) Periodo di tirocinio: 1° marzo – 31 luglio

I tirocini al Parlamento europeo sono retribuiti e sono concessi unicamente ai laureati di università o di istituti equivalenti.

Il loro scopo è quello di permettere ai tirocinanti di completare le conoscenze che hanno acquisito nel corso dei loro studi e di familiarizzarsi con le attività dell’Unione europea e in particolare del Parlamento europeo.

I tirocini retribuiti comprendono: i tirocini Robert Schuman, opzione generale e i tirocini Robert Schuman, opzione giornalismo

Retribuzione: €1.213,55 (Secondo i dati del 2014)

Come candidarsi: Per maggiori informazioni e per candidarsi consultare il sito Parlamento Europeo alla voce Tirocini per titolari di diploma universitari – Opzione generale o opzione giornalismo (Borse di studio Schuman)

Scadenza periodo prime candidature: 15 ottobre 2015 alle 24.00

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page